Scelta sepoltura

Ricomposizione salme per 
la sepoltura a Savona e dintorni

Contatti
L’agenzia di Onoranze Funebri La Savonese è la scelta ideale a cui affidarsi per avere la certezza di un rito organizzato in ogni dettaglio, con sensibilità e discrezione. Nella nostra sede di Savona forniamo consulenza esperta per aiutarvi nella scelta della sepoltura più adeguata e vi assistiamo nel disbrigo delle pratiche burocratiche. Siamo quindi in grado di organizzare con la massima serietà l’intero servizio funebre, dalla ricomposizione salme alla sepoltura stessa.
A seconda delle volontà del defunto e dei suoi parenti più stretti possono essere effettuati tre diversi tipi di sepoltura: l'inumazione (in terra), la tumulazione (in loculo o tomba) e la cremazione. Qualunque sia il metodo scelto per la sepoltura, la nostra agenzia saprà fornirvi il giusto supporto nello svolgimento delle pratiche amministrative necessarie. In un momento di dolore, infatti, non è semplice concentrarsi sugli aspetti burocratici; la nostra impresa vi sosterrà in questo compito con competenza e professionalità, forte dell’esperienza maturata in 50 anni di attività nel settore della sepoltura e ricomposizione salme.

L’inumazione

Nel caso dell’inumazione si procede prima di tutto alla ricomposizione salme, che vengono poi deposte in bare di legno e seppellite in terra. L’inumazione deve avvenire in aree appositamente predisposte per questo uso all’interno dei cimiteri.

La tumulazione

La tumulazione consiste nella sepoltura in un loculo o in una tomba, costruiti con opere murarie dal Comune o dai concessionari privati di aree. È anche possibile riporre la salma in una tomba di famiglia, in modo che possa riposare a fianco dei propri cari.

La cremazione

La cremazione, infine, consiste nell'incenerimento del corpo del defunto e nella raccolta delle sue ceneri in un'urna apposita. Le ceneri possono poi essere tumulate oppure disperse, secondo la volontà espressa dal defunto in vita.

Per conoscere nei dettagli le diverse modalità di sepoltura chiamateci al numero
 +39 019 821188

Contatti
Share by: