Camera ardente

Allestimento camere ardenti
 a Savona e dintorni

Contatti
La visita alla camera ardente è uno dei momenti principali del rito funebre, nonché tra i più intensi sul piano emotivo. Si tratta, infatti, del momento in cui i parenti, gli amici o anche i semplici conoscenti possono porgere l'estremo saluto alla persona cara che è appena venuta a mancare. La camera ardente è anche un momento di condivisione collettiva del dolore: lo possiamo verificare nel momento in cui ne viene aperta una per una persona celebre e/o benemerita, e centinaia di persone, pur non avendo mai avuto in vita rapporti diretti con essa, si recano a renderle omaggio sulla spinta di un afflato sentimentale e affettivo che scavalca il semplice concetto di amicizia o i gradi di parentela.

Per questo motivo, l’agenzia di Onoranze Funebri La Savonese si occupa di tutto ciò che riguarda le operazioni di allestimento di camere ardenti, cercando di eseguire tale delicato compito in conformità alla situazione contingente (dimensioni della stanza adibita a tale funzione, tipologia di afflusso prevista, vie di afflusso e deflusso), trasformando il locale in un ambiente adatto all'addio al defunto.

Nel dettaglio

Per quanto riguarda l’allestimento di camere ardenti, la nostra agenzia si occupa di tutto con discrezione e professionalità, dai paraventi di tessuto alle luci, dalle composizioni floreali al libro delle firme. Le nostre attrezzature, l’oggettistica e l'accessoristica, vengono rinnovate in continuazione; in questo modo l'allestimento della camera ardente è sempre adatto a ogni diversa situazione e rifornito di materiali nuovi e adatti non solo allo scopo, ma anche ai gusti, alla sensibilità e alle prescrizioni della famiglia. Disponiamo quindi del necessario per trasformare il locale in un ambiente adatto all'addio al defunto, dove l'aggettivo ardente di questo locale si riferisca non solo all'antica usanza di porre fiaccole per indicare la via della Luce, ma anche alla giusta atmosfera di rispetto e decoro necessaria in questi momenti intimi, in cui si rende l’estremo omaggio a chi è mancato.

Contattateci al numero +39 019 821188 o all'indirizzo e-mail la.savonese@tin.it per usufruire di questo servizio

Contatti
Share by: