Linked to page: Home Alt text

Per Informazioni ed emergenze:

Andrea Lagasio: +39 388 1245146

Luca Lagasio: +39 388 1245147

Come comportarsi dopo il decesso

La morte di una persona cara è sempre motivo di forte disagio e questo obbliga all'espletamento di alcune pratiche. E come se non bastasse, alcune di esse devono essere completate in un tempo estremamente breve: nel caso di decesso in casa, ad esempio, la convocazione di un medico necroscopo incaricato dalla ASL (in genere lo stesso medico curante della persona) deve avvenire entro 15 ore. I servizi funebri che offre l'agenzia La Savonese, presente sul territorio di Savona e provincia da oltre 60 anni, sono orientati anche a fornire assistenza dopo il decesso.


Il personale qualificato ed esperto si incaricherà in prima persona di ogni singolo aspetto burocratico, sollevando te e la tua famiglia da qualunque incombenza. In questa sezione potrai scoprire alcune informazioni utili nel malaugurato caso in cui si verifichi un decesso all'interno del tuo nucleo familiare: per qualunque informazione, non esitare a contattare Onoranze Funebri La Savonese presso la sede principale di Via degli Orefici 23/R a Savona.

Contatti

Primo contatto

  • Approfondisci

    Indipendentemente dal luogo e dalle circostanze del decesso, puoi comunicare con Onoranze Funebri La Savonese tramite i recapiti presenti nell'apposita pagina: il servizio è attivo 24 ore su 24. 


    Dopo il decesso contatta l'agenzia di Savona, comunicando i tuoi dati e l’indirizzo dove si è verificato il rinvenimento della salma. Un incaricato dell'agenzia ti contatterà nel più breve tempo possibile e ti aiuterà a risolvere ogni problema, assistendoti nell'organizzazione del servizio funebre più appropriato.

Decesso in abitazione

  • Approfondisci

    In caso di decesso presso un'abitazione privata, occorre informare tempestivamente il medico curante della persona mancata, il quale provvederà a compilare la documentazione necessaria per la denuncia di morte. Tale documento verrà ritirato dall'incaricato di Onoranze Funebri La Savonese, il quale provvederà a inoltrare la denuncia di morte nel comune di residenza.

Decesso in ospedale o in struttura privata

  • Approfondisci

    Nel caso in cui il decesso avvenisse in ospedale o in una struttura socio-sanitaria privata, sarà compito del personale medico della struttura stessa a provvedere a rilasciare la documentazione necessaria per la denuncia di morte. Anche in questo caso, il consiglio è sempre lo stesso, ovvero contattare le onoranze funebri La Savonese: un incaricato ti raggiungerà nel più breve tempo possibile per aiutarti a espletare le pratiche burocratiche del caso e, al tempo stesso, iniziare a pianificare i passi successivi (cerimonia funebre, sepoltura), il tutto con la massima discrezione e nel più breve tempo possibile.

Affidati all'agenzia funebre di Savona dopo il decesso di una persona cara

Contattaci
Share by: