Dopo il decesso

Servizi funebri 
completi a Savona

Contatti
Oltre al dolore della perdita, la morte di una persona cara, specialmente se si tratta di qualcuno che convive con noi o in ogni caso è sotto la nostra responsabilità, ci obbliga all'espletamento di alcune pratiche. E come se non bastasse, alcune di esse devono essere completate in un tempo estremamente breve: nel caso di morte in casa, ad esempio, la convocazione di un medico necroscopo incaricato dalla ASL (in genere lo stesso medico curante della persona) deve avvenire entro 15 ore dal decesso. I servizi funebri offerti da agenzie come le Onoranze Funebri La Savonese servono per l’appunto anche a questo: a fare in modo che alla prostrazione derivante dalla perdita di una persona cara non si aggiunga la frustrazione che scaturisce dal dover affrontare l’aspetto meramente burocratico della faccenda. Nei paragrafi che seguono, vi illustreremo come comportarvi nel malaugurato caso in cui si verifichi un decesso presso il vostro nucleo familiare.

Primo contatto

Indipendentemente dal luogo e dalle circostanze del decesso, mettetevi in contatto con le Onoranze Funebri La Savonese - il numero +39 019 821188 è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno - comunicando i vostri dati e l’indirizzo dove si è verificato il rinvenimento della salma. Un incaricato della nostra agenzia vi contatterà nel più breve tempo possibile, e vi aiuterà a risolvere ogni problema assistendovi, con la discrezione che da sempre contraddistingue il nostro operato, nell'organizzazione del servizio funebre più appropriato.

Decesso in abitazione

In caso di decesso in abitazione occorre informare tempestivamente il medico curante della persona mancata, il quale provvederà a compilare la documentazione necessaria (modello ISTAT) per la denuncia di morte. Tale documento, una volta compilato dal medico curante, verrà ritirato dall'incaricato delle Onoranze Funebri La Savonese, il quale provvederà a inoltrare la denuncia di morte nel comune di residenza.

Decesso in ospedale o in struttura privata

Nel caso in cui il decesso avvenisse in ospedale o in una struttura socio-sanitaria privata, ad esempio una casa di riposo, sarà il personale medico (in genere il dirigente sanitario o un suo delegato) della struttura stessa a provvedere a rilasciare la documentazione necessaria per la denuncia di morte. Anche in questo caso, l’invito-consiglio è lo stesso: mettetevi in contatto con le Onoranze Funebri La Savonese: un incaricato vi raggiungerà nel più breve tempo possibile per aiutarvi a espletare le pratiche burocratiche e al tempo stesso per iniziare a pianificare i passi successivi (cerimonia funebre, sepoltura), il tutto con la massima discrezione e nel più breve tempo possibile.

Il nostro numero è attivo 24 ore su 24, pertanto potete rivolgervi a noi in caso di emergenze:
 +39 019 821188

Contatti
Share by: