Lutto in casa di cura

Allestimento di camere ardenti 
in casa di cura e inumazioni a Savona

Contatti
Nel caso in cui la morte avvenga presso una casa di cura, sarà la struttura stessa a incaricarsi della documentazione burocratica che attesti il decesso e a provvedere a una prima sistemazione della salma a scopo igienico-sanitario.
Spetta invece alla famiglia scegliere e contattare l’impresa funebre che provvederà al recupero salme. Rivolgendovi immediatamente all’agenzia di Onoranze Funebri La Savonese potrete accelerare e semplificare le procedure necessarie per le inumazioni o tumulazioni, poiché lo staff esperto della nostra impresa di Savona penserà personalmente alla documentazione necessaria sia per il trasporto del defunto presso l'abitazione che per l'organizzazione dell'intero servizio funebre. Vi ricordiamo che in caso di necessità la nostra agenzia è disponibile 24 ore su 24, in modo da garantirvi la massima assistenza in qualsiasi momento.

Il recupero della salma

Una volta contattati dalla famiglia, prima di tutto ci occuperemo delle pratiche necessarie per il recupero della salma dalla struttura sanitaria in cui è avvenuto il decesso e il suo trasporto all’abitazione. Potrete anche comunicarci il metodo di sepoltura scelto tra inumazioni, tumulazioni e cremazioni.

La composizione e vestizione

Dopo che il personale della casa di cura avrà provveduto alla sistemazione igienico-sanitaria della salma, la nostra agenzia potrà procedere alla composizione e vestizione in vista del servizio funebre. I nostri operatori altamente qualificati valuteranno gli interventi necessari per assicurare il massimo decoro, ricorrendo eventualmente a interventi di tanatoestetica.

La camera ardente

Se la casa di cura in cui ha avuto luogo il decesso dispone di un locale adatto, potremo allestire la camera ardente direttamente in all’interno della struttura stessa nel caso in cui i familiari decidano in tal senso. In seguito avvieremo le procedure necessarie per il sistema di sepoltura scelto (inumazioni, tumulazioni o cremazioni).

Nel caso della morte di un vostro caro presso una casa di cura, non esitate a contattarci al numero 
 +39 019 821188

Contatti
Share by: